Bambolina trovata ieri ad un mercatino,furga,25 cm di altezza.
Mattinata trascorsa a Canneto alla mercato cambio scambio del giocattolo.Tante bambole bellissime ma prezzi altissimi.Sono tornata con un Pepi che però mi ha procurato Pia per soli 30 euro.In realtà io ho pagato di tasca mia solo 10 euro.....
oggi è arrivato Pepi,i due fratellini sono di nuovo insieme dal 1963.
Alice....quasi un'atrice.....
ora ho una vetrina ricca di meraviglie.
Amiche che leggete e seuite i miei aggiornamenti al blog,scusatemi,ma per problemi che non ho ancora scoperto di che origine siano,non riesco a postarvi i miei commenti.Vi seguo e ammiro comunque..spero si risolva questo noioso problema.Vi abbraccio e vi ringrazio da qui per i vostri complimenti.Ciaoooooo...a tutte!!!
Ecco fatto il pigiamino di Peppina,l'ho ralaizzato io...tutto da sola,incredibile ma vero.Ora attendiamo il fratellino Pepi.
Fra le mie amate bambole,è arrivata anche Peppina,ora spetta il suo fratellino Pepi...e i suoi vestitini nuovi ancora da realizzare.
Loredana,un'amica di Acquanegra sul Chiese,mi ha confezionato un bell'abitino rosa antico,colletto in pizzo e ornamenti vari..
dopo aver cercato in casa,ho trovato una parrucca mora,non mi soddisfa molto,lei la indossava bionda e piu ricca...mi sono ripromessa di cambiarla prima o poi,appena ne avrò l occasione.
cosi l ho trovata,non sapevo avesse in origine la parrucca aplicata sulla testa perchè colorata di marrone,credevo fosse cosi,con capelli modellati e dipinti.Poi,facendo ricerche su internet e grazie alle amiche di facebook,sono venuta a conoscenza che in origine queste bambole avevano la parrucca aplicata.
Bambola anni 50,marca Roddy,made in England.
Bamboline con testa in celluloide...le adoro.
Stò cercando di ridare splendore a questa bambola anni 50,marca Roddy (England)Cammina e muove la testa.
Le mie bambole rosse...tutte insieme.
bambola custodita in scatola,trovata in una soffitta..mi è stata regalata da Pia,una gentile signora di Mantova.
Regalo di Pia.Bambola con testa in porcellana e corpo in stoffa.marca ZZ anni 70.
Alice,mia figlia un po svitata...
il mio Nini ha un nuovo vestitino,domani devo comprare un quadrettino rosa per Nanà...
Celestino ora ha il suo cuscino...
Furga
gruppo bambole di marca Ratti.
bambola della Gè Gè,Francia.Tutta in gomma
Arianna Furga,regalo di Flavia,è come nuova!
Tilly Furga,la bionda e la mora....
Ho dovuto fare ricerche per identificare questa bambola,nessuno è in grado di aiutarmi.Sembrerebbe una bambola della fine del XIX socolo.Testa in bisque di impasto resistente,opaco.Testa a cupola piena,occhi fissi di vetro.Capelli umani attaccati ad una calotta di rete,viso finemente dipinto a mano.Orecchie stampate.Il corpo è in stoffa imbottito con mani di un unico stampo fino al gomito,piedi con scarpe dipinte.Vestito d'epoca con merletto.
Bambola antica in porcellana tedesca,sto facendo ricerche su questo pezzo d'antiquariato.Mi è stata regalata ed è appartenuta ad una signora nata negli anni 50.E'stata acquistata tanti anni fa nella cartoleria Bocelli di Cremona,attività aperta fin dagli anni 40.Ora non tratta piu questi pezzi.
se passando di qui mi volete lasciare un commento ne sarei molto felice perchè in questo modo ho la possibilità di rispondervi e vedere chi ha gardato le mie bambole.Grazie.
Oggi sono molto felice,ho terminato di sistemare alcune bambole che una mia amica di vecchia data mi ha regalato.giocando con lei,Flavia,ho trascorso gli anni piu spensierati e felici della mia vita.Ricordo lei e la sua famiglia sempre con nostalgia e tanto affetto.Grazie di cuore.
Pupina furga.Questa bambola era stata pubblicizzata con Pupa e Brunello...ora si sono riuniti nel mio blog,li ho tutti e trè.
Mizzi,rosso fuoco.Ora bisogna farle le mutandine...
è arrivata un'altra Carolina...