Furga
gruppo bambole di marca Ratti.
bambola della Gè Gè,Francia.Tutta in gomma
Arianna Furga,regalo di Flavia,è come nuova!
Tilly Furga,la bionda e la mora....
Ho dovuto fare ricerche per identificare questa bambola,nessuno è in grado di aiutarmi.Sembrerebbe una bambola della fine del XIX socolo.Testa in bisque di impasto resistente,opaco.Testa a cupola piena,occhi fissi di vetro.Capelli umani attaccati ad una calotta di rete,viso finemente dipinto a mano.Orecchie stampate.Il corpo è in stoffa imbottito con mani di un unico stampo fino al gomito,piedi con scarpe dipinte.Vestito d'epoca con merletto.
Bambola antica in porcellana tedesca,sto facendo ricerche su questo pezzo d'antiquariato.Mi è stata regalata ed è appartenuta ad una signora nata negli anni 50.E'stata acquistata tanti anni fa nella cartoleria Bocelli di Cremona,attività aperta fin dagli anni 40.Ora non tratta piu questi pezzi.
se passando di qui mi volete lasciare un commento ne sarei molto felice perchè in questo modo ho la possibilità di rispondervi e vedere chi ha gardato le mie bambole.Grazie.
Oggi sono molto felice,ho terminato di sistemare alcune bambole che una mia amica di vecchia data mi ha regalato.giocando con lei,Flavia,ho trascorso gli anni piu spensierati e felici della mia vita.Ricordo lei e la sua famiglia sempre con nostalgia e tanto affetto.Grazie di cuore.
Pupina furga.Questa bambola era stata pubblicizzata con Pupa e Brunello...ora si sono riuniti nel mio blog,li ho tutti e trè.
Mizzi,rosso fuoco.Ora bisogna farle le mutandine...
è arrivata un'altra Carolina...